Loading

105 Startup

Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Luca Freschi Ceo di Fody Fabrics

Your browser doesn’t support HTML5 audio

Fody Fabrics è una startup che trasforma scarti tessili in coperte salvavita.

Luca Freschi Ceo della startup ha spiegato come è nata l’idea.

“Il progetto è iniziato 3 anni fa per donare coperte ai canili e poi si è evoluto in un progetto che aiuta anche le persone. L’idea ci è venuta guardandoci intorno, stavamo studiando il comportamento dell’industria della moda dove si tende tutti a volere le stesse cose, per cui contemporaneamente alcuni beni aumentano di valore mentre alteri vengono ignorati. La nostra riflessione è partita da lì, dall’idea di capire se vicino a noi ci fosse qualcosa di facilmente accessibile, in questo caso gli scarti tessili, e che potesse servire per creare qualcosa di buono, e quindi abbiamo deciso di realizzare delle coperte da regalare ai senza tetto e ai rifugiati

Luca ha immaginato un nuovo tipo di azienda che possa produrre queste realizzazioni dando opportunità lavorative a persone svantaggiate. Ha unito quindi due necessità del territorio: l’inclusione sociale e la gestione dello scarto tessile per raggiungere anche un “profitto sociale”.

Nelle prossime settimane il sito di Fody Fabrics verrà completamente ristrutturato, verranno inseriti ulteriori canali di contatto che faciliteranno la possibilità di collaborare con Fody Fabrics e di seguire i progetti in corso come quello che a breve lancerà: una collezione di nuovi prodotti realizzati in collaborazione con un marchio italiano molto conosciuto.

Per maggiori approfondimenti: Fody Fabrics

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.