Environment: staging
Lodovica Comello

Lodovica Comello

Dinamica e poliedrica, Lodovica Comello è un’artista a 360 gradi che ama spaziare con estrema facilità dalla tv, al cinema, alla musica, al radio, restando sempre fedele alla sua anima ironica e solare.

Nome: Lodovica Comello 

Tutti ti chiamano: principalmente Lodo. Poi qui in radio hanno iniziato a chiamarmi anche “la Cocò”! :) 

Il tuo segno particolare: alta un metro e un tappo!

I tuoi hobby: disegnare, scrivere, viaggiare e condividere buon cibo e buon vino con gli amici

Il tuo miglior pregio: la grande calma. Difficile farmi arrabbiare!

Il tuo peggior difetto: che non mi arrabbio mai, ma forse a volte dovrei 

Chi ti ha ispirato nella tua carriera: ho sempre ammirato le artiste complete e in grado di intrattenere a 360 gradi. Da Raffaella Carrà a JLo!

Il tuo radio show: 105 Lei, Lui L’Altro

Quando hai iniziato a fare radio e com’è nata questa passione: ho iniziato in maniera continuativa nel 2018 qui su Radio 105 con A Me Mi Piace assieme a Barty Colucci e Gibba, per la fascia 18-20. Prima di allora avevo bazzicato nell’ambiente in modo sporadico e per delle piccole ospitate, ma avevo sempre trovato il mezzo radiofonico entusiasmante e incredibilmente stimolante. Ho confermato la mia teoria, poi, dedicandomici quotidianamente 

Come descriveresti il tuo lavoro: mai uguale a se stesso, in continua evoluzione, attuale, romantico, molto appagante e tratti anche difficile

Il tuo ricordo più bello a Radio 105: attorno alla radio gravitano artisti di ogni genere e in diverse occasioni li ho potuti conoscere da vicino. Indimenticabile lo show case in radio della mia artista preferita in assoluto, Elisa, che ho potuto vedere ed ascoltare da vicino che più vicino non si può!

Due righe per raccontarti: eterna innamorata del mio lavoro, che è anche la mia più grande passione, mi divido tra la radio, il mio podcast "L’Asciugona", gli impegni televisivi e quelli di mamma!

Sono molto legata alla mia terra d’origine, il Friuli, dove torno appena possibile, ma anche a quella che è stata la mia terra adottiva per quattro anni, ovvero l’Argentina. Li ho lavorato molto e ho mosso i primi passi nell’ambiente televisivo con Violetta per Disney. Una volta rientrata in Italia ho continuato a lavorare come conduttrice a Italia’s Got Talent, Singing in the Car, Kid’s Got Talent, Mix and Match. Ho collezionato qualche esperienza come attrice per le serie Extravergine e Tipi da Crociera, e al cinema con Poveri Ma Ricchi e Poveri ma Ricchissimi.

Penso sempre che il meglio deve ancora venire e per questo cerco di farmi trovare sempre pronta!

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su