Environment: staging

Radio 105 radio partner di SIOS23

Il viaggio di StartupItalia riparte da Cagliari il 18 maggio con SIOS23 Sardinia. Iscriviti!

Il viaggio di StartupItalia riparte da Cagliari il 18 maggio con SIOS23 Sardinia. Iscriviti!

12 Maggio 2023

Riparte dalla Sardegna il viaggio con StartupItalia Open Summit alla scoperta dell’innovazione e dei suoi protagonisti e anche quest’anno sarà Valeria Oliveri a vivere in prima persona gli appuntamenti SIOS23 e raccontarli per Radio 105.

La parola chiave che guiderà le tappe di quest’anno sarà People: un modo per mettere al centro le persone e ricordare quanto esse siano la vera forza motrice dell'innovazione di un’impresa e di un Paese intero.

La co-conduttrice di #105Startup si sta già preparando all’appuntamento del 18 maggio a Cagliari organizzato in collaborazione con INNOIS, Fondazione di Sardegna e Sardegna Ricerche. Una giornata ricca di appuntamenti alla Sa Manifattura con momenti di formazione, di co-working e di intrattenimento. Due le ore di diretta dal main stage che saranno trasmesse come di consueto in streaming sulla pagina di StartupItalia.

Host dell'evento il team di StartupItalia, composto da Giampaolo Colletti, Editor in Chief, Chiara Trombetta, Head of Media&Events e Dario Scacchetti, CEO, insieme al Direttore Generale di Fondazione di Sardegna Carlo Mannoni.

Innovation&Lifestyle sarà il filo conduttore dell’appuntamento in Sardegna che sarà declinato sul palco in diverse verticalità come Web3.0, Smart City, sostenibilità e AI.

Tra gli ospiti, lo storico velista italiano Max Sirena, Skipper & Team Director di Luna Rossa Prada, il Direttore della Divisione Modern Work and Security di Microsoft Luba Manolova, con un panel sull’Intelligenza Artificiale e l’attore, comico e conduttore televisivo Luca Bizzarri e molti altri ancora. L’agenda aggiornata è consultabile integralmente a questo link.

A SIOS23 Sardinia non mancherà il momento dedicato al Bootstrap con il confronto frontale con mentor ed esperti e l’ormai classica Call per Startup per eleggere la Startup sarda dell’Anno che quest’anno vedrà Valeria moderatrice dei momenti dedicati agli speech davanti alla giuria e al pubblico.

Tra le attività proposte a SIOS23 Sardinia anche la possibilità di provare le esperienze che offre Playground, la mostra dedicata alle tecnologie immersive ed esperienziali realizzata da Opificio Innova.

Dopo Cagliari, nel mese di giugno SIOS farà tappa per la prima volta a Roma con SIOS23 Summer: #INSIEME, che vedrà la partecipazione di SACE come Main Sponsor. Tra le mete, anche Firenze e Giffoni. Come ogni anno l’ultimo appuntamento sarà a dicembre a Milano con SIOS23 Winter, per la tappa che decreterà la Startup dell’Anno e assegnerà i premi speciali tra i quali il Radio 105 Special Award.

I biglietti per SIOS23 Sardinia sono disponibili a questa pagina eventbrite.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su