Environment: staging

Music Biz

Drillionaire, nuovo singolo con Sfera Ebbasta, Lazza e Blanco

“Bon Ton” è il primo brano estratto dall’album “10”, in uscita venerdì 30 giugno

Drillionaire, nuovo singolo con Sfera Ebbasta, Lazza e Blanco

Credits: Ufficio Stampa

23 Giugno 2023

Redazione 105

Sfera Ebbasta, Lazza, Blanco insieme per un singolo che entrerà a gamba tesa tra i tormentoni di quest’estate. Esce infatti il 23 giugno 2023 Bon Ton, il nuovo pezzo del producer multiplatino Drillionaire, tra i più importanti nel settore degli ultimi anni con milioni di stream complessivi sulle piattaforme. Si tratta del primo estratto da 10, il primo album ufficiale di Drillionaire in uscita venerdì 30 giugno e di cui presto saranno svelati gli altri featuring. 

Drillionaire ha curato la direzione artistica di gran parte dei maggiori dischi di successo dal 2020 ad oggi ed ha collaborato con i pesi massimi della scena urban italiana, da Sfera Ebbasta a Lazza, passando per Tony Effe, Shiva, Paky, Drefgold, Salmo, Rkomi e FSK. Ora arriva il suo personalissimo album, anticipato da Bon Ton, una traccia prodotta in collaborazione con Michelangelo. Già a partire dalle voci coinvolte – Sfera Ebbasta, Lazza e Blanco – si preannuncia uno dei brani più iconici di questa estate 2023.

Il producer ha spiegato com’è nato il pezzo: “Bon Ton nasce da una session in studio con Michelangelo, Blanco e Lazza. Abbiamo capito da subito che si trattava di un brano che aveva delle potenzialità enormi. E quando questo succede, quando sento che un pezzo è così forte, cerco di mettere a fuoco gli hitmakers giusti. È stato inevitabile pensare di coinvolgere anche Sfera”. 

Tre nomi di spessore, dunque, per Bon Ton. Sfera Ebbasta è un recordman di vendite con 162 dischi di platino e 29 dischi d’oro all’attivo. È l’artista più ascoltato negli ultimi 10 anni in Italia su Spotify dove ha raggiunto di recente l’incredibile traguardo di 10 milioni di ascoltatori mensili. Lazza, fresco di secondo posto all’ultimo Festival di Sanremo, è cantante e pianista multiplatino da oltre 3 miliardi di stream complessivi. Con Sirio (6 volte disco di platino) è il detentore del record assoluto di permanenza al n.1 FIMI/GfK. E poi c’è Blanco, 59 dischi di platino e 4 dischi d’oro, 3 miliardi di stream complessivi, che Sanremo l’ha vinto nel 2022. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per dar vita ad un successo su tutti i fronti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Drillionaire ® (@drilllionaire)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su