Environment: staging

Music Biz

Roger Federer, ospite dai Coldplay, si esibisce in “Don’t panic”

Il tennista e la band hanno deliziato il pubblico con un siparietto totalmente inaspettato

Roger Federer, ospite dai Coldplay, si esibisce in “Don’t panic”

Credits: Instagram @coldplay

05 Luglio 2023

Redazione 105

I Coldplay appaiono ormai inarrestabili e non smettono di stupire. Archiviate le date in Italia del Music of the Spheres World Tour a Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona e a Milano a San Siro, la band si è spostata in Svizzera ma le sorprese non sono di certo finite. Se nel capoluogo partenopeo Chris Martin si era lanciato in una versione di Napul’è di Pino Daniele, nella città meneghina lui e compagni avevano ospitato sul palco niente meno che Zucchero ed Elisa per duetti memorabili. 

E per la nazione elvetica cosa ci hanno riservato? Anche qui hanno scelto uno degli svizzeri più rappresentativi, questa volta nel mondo dello sport: Roger Federer. Il tennista, che ha appeso la racchetta al chiodo lo scorso settembre dopo una gloriosa carriera in cui ha vinto praticamente tutto, si è infatti esibito insieme ai Coldplay durante il secondo live previsto a Zurigo.

Per introdurlo Martin lo ha descritto come “il più grande tennista di tutti i tempi”, ma a quanto pare ha anche doti nascoste come musicista, tanto da venir definito “il quinto membro della band”. Federer, da sempre grande appassionato della musica, è stato recentemente anche al concerto di Elton John all’Hallenstadion, dove erano presenti anche la moglie Mirka e alle loro due gemelle.  

Tornando a noi, il tennista – visibilmente emozionato – ha dettato il ritmo con delle maracas, mentre i Coldplay si esibivano suonando e cantando Don’t Panic, vecchio successo del gruppo risalente a Parachutes, l’album di esordio del 2000. Una performance che ha convinto il pubblico, che lo ha acclamato a gran voce. 

Al termine del concerto, il campione ha pubblicato su Instagram una serie di foto sull’incontro avvenuto dietro le quinte con la band britannica e ha corredato il post sia con la didascalia “Adventure of a lifetime”, richiamo alla canzone contenuta nel settimo album A Head Full of Dreams, sia con una geolocalizzazione altrettanto musicale, precisamente “A sky full of stars”. Entusiasta il commento dei Coldplay: “Sei stato impeccabile con lo shaker, Roger. C’è qualcosa che non sai fare?!”. Insomma, pare che il futuro di Federer possa passare anche dalla musica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Coldplay (@coldplay)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su