Environment: staging

Music Biz

Coldplay, fan truffata incontra Chris Martin: le regala 5 biglietti

Daniela e le sue amiche, truffate dai canali non ufficiali, hanno potuto comunque assistere al concerto grazie all’intervento del frontman della band

Coldplay, fan truffata incontra Chris Martin: le regala 5 biglietti

Credits: Getty Images

07 Luglio 2023

Redazione 105

I Coldplay continuano a stupire e questa volta non per le loro performance, i duetti o le magnifiche canzoni, ma per l’umanità dimostrata. Tutto è iniziato da un incontro fortuito, preceduto da una vera e propria truffa. Daniela, una loro fan, aveva acquistato insieme a quattro sue amiche il biglietto per il concerto della band lo scorso 25 giugno a San Siro. Ticket che sono andati esauriti nel giro di poche ore, ma che sembravano ancora disponibili in canali non ufficiali. Daniela si è dunque rivolta a questi, certa di aver comprato i biglietti “veri”, ma così non era.

La truffa è stata scoperta nel modo peggiore: quando erano ad un passo dai cancelli dello stadio, pronte per godersi il concerto. Poi però al controllo dei biglietti, l’amara verità: i biglietti acquistati erano falsi. Morale della favola: niente live show per le cinque amiche. Il destino ha però voluto venire loro incontro. Quel che è successo il giorno successivo, infatti, ha dell’incredibile.

In un bar di Milano, Daniela ha notato che c’erano Chris Martin, il figlio e la compagna Gwyneth Paltrow. La donna ha provato ad avvicinarsi per chiedere un autografo. Vista la disponibilità del frontman dei Coldplay, gli ha anche spiegato cos’era accaduto la sera prima e l’amarezza di non aver potuto partecipare al concerto. Martin, a quanto pare, ha preso a cuore la situazione e ha risposto: “Non ti preoccupare, ci prenderemo cura di te”. 

E no, non si trattava di una classica replica “le faremo sapere” perché se ne è occupato davvero. Un’ora dopo, infatti, Daniela ha ricevuto una mail dallo staff dei Coldplay. Quando l’ha aperta, ecco la sorpresa più bella e inaspettata: 5 biglietti per lei e le sue amiche per il live di quella sera, ovviamente regalati dalla band. Insomma, un vero e proprio lieto fine che va ancora una volta a confermare lo spessore umano e non solo artistico di Chris Martin e compagni. In ogni caso questa vicenda è un monito per ricordare ancora una volta di affidarsi solo ai canali ufficiali per l’acquisto dei biglietti: non sempre capita di incontrare il proprio idolo per “mettere una pezza”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su