Environment: staging

Music Biz

Michael Jackson, nel 2020 a Broadway andrà in scena un musical sulla sua vita

La fondazione dedicata al Re del Pop e la Columbia Live Stage hanno dato l’annuncio ufficiale dello spettacolo intitolato “Don’t Stop ‘Til You Get Enough”.

Michael Jackson, nel 2020 a Broadway andrà in scena un musical sulla sua vita

24 Gennaio 2019

L’indimenticabile Re del Pop, Michael Jackson, verrà celebrato con un musical dedicato alla sua vita: lo hanno appena annunciato la fondazione intitolata alla sua memoria e la società di produzione Columbia Live Stage.

Come riporta Billboard, lo show andrà in scena sul palco di Broadway nel 2020: si intitolerà “Don’t Stop ‘Til You Get Enough”, come l’omonimo brano dell’album Off The Wall, uscito nel 1979. Lo spettacolo è in lavorazione e ripercorrerà non solo la storia personale dell’artista, ma anche le tappe della sua lunga carriera: la sceneggiatrice del musical sarà il premio Pulitzer Lynn Nottage, mentre la regia sarà affidata a Christopher Wheeldon, celebre regista e coreografo che nella sua carriera ha già vinto un Tony Award.

La prima di questo nuovo tributo al Re del Pop è prevista per il prossimo 29 ottobre al James M. Nederlander Theatre di Chicago, dove sarà replicato fino a dicembre. Il debutto vero e proprio, però, sarà a Broadway nel 2020, anche se al momento non è stata ancora resa nota la data. 

Intanto, domani al Sundance Film Festival verrà presentato “Leaving Neverland”, un nuovo documentario sulla vita di Michael Jackson al centro di numerose polemiche, in quanto la sua realizzazione non è stata autorizzata dalla famiglia del cantante. Il documentario, infatti, racconta delle accuse di molestie sessuali nei confronti di Jackson e riporta le testimonianze di tre ragazzi, oggi trentenni, che hanno raccontato le presunte molestie subite quando erano bambini.

Ascolta la nostra web radio dedicata a Michael Jackson!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su