Loading

Music Biz

Ultimo, la rivelazione sul terzo album: "Il disco è finito"

Il cantante svela le origini del nuovo progetto, nato dal dolore e dall’appagamento del successo.

Dopo il primo album “Pianeti”, uscito nel 2017, ed il secondo disco “Peter Pan” lanciato nel 2018, Ultimo annuncia ufficialmente su Instagram l’uscita del suo terzo lavoro e il lancio a breve dei primi singoli.

Il cantante, però, scrive anche che si tratta di un disco che andrà a chiudere il cerchio di “Pianeti” e “Peter Pan”.
Ma allora cosa c’è dietro la realizzazione di “Colpa delle favole”?

  • Il cantautore romano ha rivelato che con il primo album era mosso dal desiderio di avere qualcosa che non aveva, dalla voglia di volare in alto: da questo desiderio è nato appunto “Pianeti”.
  • Con il secondo ha voluto raccontare le sue ambizioni concretizzate, rappresentate appunto dalla figura di Peter Pan.
  • Quest’ultimo lavoro, invece, nasce dal dolore e dalla consapevolezza del fatto che, quando sogni troppo, prima o poi arriva la realtà. Da qui, quindi, nasce: “Colpa delle favole”.

A questo proposito il cantante ha dichiarato: “Un giorno tornai a casa, avevo la sensazione di aver avuto tutto quello che volevo, dalla vita privata a quella della musica. E questa strana sensazione di totale appagamento mi fece paradossalmente star male… mi misi al pianoforte, fissai il vuoto e pensai ‘non è colpa mia, è colpa delle favole”.

Per ora i dettagli di quest’ultimo lavoro non si conoscono ancora. Quel che è certo è che con il primo brano estratto, dal titolo “I tuoi particolari”, Ultimo parteciperà al prossimo Festival di Sanremo. E più di qualcuno è anche pronto a scommettere sulla sua vittoria.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.