Environment: staging

Tutto News

Will Smith pubblica il video della sua colonscopia sul web

L’attore ha scherzato sull’esame diagnostico a cui si è dovuto sottoporre ma per un motivo molto serio: convincere le persone a fare prevenzione.

Will Smith pubblica il video della sua colonscopia sul web

Credits: Instagram

08 Novembre 2019

La prevenzione, si sa, spesso può salvare la vita: è accaduto anche a Will Smith che, grazie a un esame precoce, è riuscito a individuare in tempo un polipo da tessuto pre-canceroso presente nel suo intestino. A renderlo noto è stato lo stesso attore che ha condiviso online il video della sua colonscopia

Su Instagram Will Smith ha pubblicato un’anteprima della clip: “Dicono che non è possibile raggiungere 50 milioni di followers su Instagram senza mostrare il proprio c**o - ha scritto nel post - quindi eccomi qui, mentre mi sottopongo a una colonscopia”.

 

In seguito, l’attore ha pubblicato l’intero video dell’esame al quale si è sottoposto su YouTube. Nonostante le circostanze siano piuttosto serie, grazie alla sua comicità Will Smith è riuscito a sdrammatizzare anche in questa situazione: “Lui è il Martin Scorsese del mio sedere”, dice, ad esempio, al dottore che gli ha fatto l’esame, mentre probabilmente era ancora sotto l’effetto dell’anestesia.

 

Dopo la colonscopia, i dottori hanno rivelato a Will Smith di aver rimosso quel polipo che avrebbe potuto ucciderlo: “Lo screening e la diagnosi precoce salvano vite umane”, dice la dottoressa nel video. Il messaggio che l’attore ha voluto lanciare coraggiosamente pubblicando questo video molto personale è solo uno: “Fate prevenzione”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su