Environment: staging
Dario Spada

Dario Spada

"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla."

Nome: Dario

Tutti ti chiamano: Darietto

Il tuo segno particolare: Gran procrastinatore 

I tuoi hobby: la fotografia e la produzione musicale

Il tuo miglior pregio: sono un buon amico

Il tuo peggior difetto: permaloso a livelli pantagruelici

Chi ti ha ispirato nella tua carriera: voci storiche della radio che hanno mostrato quanta passione mettessero nel loro lavoro 

Il tuo radio show: 105 Music&Cars, il più bel divertificio del mondo

Quando hai iniziato a fare radio e com’è nata questa passione: ho cominciato da ragazzino, avevo 12 anni. Accompagnato dalla nonna Pina in una radio della parrocchia ne fui stregato! Tutti quei tasti, mixer, microfoni! Il mio sogno. E da lì non mi sono più fermato, passando da piccole realtà locali e web radio di ogni tipo fino a Radio 105

Come descriveresti il tuo lavoro: entusiasmante e adrenalinico, ma anche responsabilizzante. Quando hai la fortuna di parlare a milioni di persone bisogna anche avere la consapevolezza di avere un grande potere… e dunque grandi responsabilità!

Il tuo ricordo più bello a Radio 105: sono troppi da mettere nero su bianco. Sicuramente la prima volta che sono entrato in radio è tra quelli. Mi mancava il fiato e mi tremavano le gambe!

Due righe per raccontarti: testone affettuoso. Permaloso ma nel tempo ho imparato a prendermi meno sul serio e dunque praticare l’autoironia. E poi Dario è l’anagramma di Radio… che altro vi devo dire? 

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su