Environment: staging

Dress your story

Da dipendenti a modelli. Con Annie alla scoperta dei protagonisti dell'iniziativa di Amazon Italia.

18 Luglio 2023

Prosegue l’inedita collaborazione tra Amazon, IED Roma e Dalle Piane Cashmere che sta dando vita a un vero e proprio progetto di “fashion design” che si concluderà in autunno.

Vi avevamo promesso di raccontarvelo passo-passo ed ecco che Annie Mazzola è andata a conoscere alcuni dei protagonisti dell'iniziativa.

Tutto è nato lo scorso mese di febbraio, quando Amazon ha chiesto ai suoi 17.000 dipendenti in Italia di condividere le proprie passioni, i modelli che li ispirano e ciò rende unico ciascuno di loro. Nell’arco di pochi giorni, in centinaia hanno risposto alla richiesta e hanno inviato racconti testuali, fotografici e video ricchi di testimonianze. Tra tutte le candidature ricevute, sono state selezionate venticinque persone, le cui storie saranno protagoniste del progetto dedicato a portare sotto i riflettori l’unicità di coloro che lavorano negli oltre 60 siti Amazon in tutto il Paese.

Grazie alla creatività degli studenti di IED Roma, sono stati ideati venticinque capi di abbigliamento originali ispirati dalla storia e dalle passioni di ciascun protagonista. I capi disegnati prenderanno ora vita con il supporto dell’eccellenza manifatturiera Made in Italy di Dalle Piane Cashmere che tramanda l’arte tessile toscana da tre generazioni.

Il momento conclusivo è previsto ad ottobre, quando Amazon porterà in passerella i propri dipendenti, che vestiranno per un giorno i panni dei modelli e indosseranno i capi ideati e realizzati appositamente per loro.

“In Amazon la diversità è un valore cardine che guida ogni decisione aziendale e che ci permette ogni giorno di poter offrire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro confortevole, sicuro e inclusivo. Crediamo che costruire una cultura accogliente e positiva sia fondamentale affinché le persone svolgano al meglio il loro lavoro e continuino ad innovare per i nostri clienti. Siamo quindi felici di aver avviato questo progetto che ci vede collaborare con due eccellenze italiane e che ci consentirà di valorizzare le nostre persone in un modo davvero unico nel suo genere” (Elena Ceccolini, Diversity, Equity and Inclusion Operations Manager di Amazon)

Per restare aggiornati seguite le interviste di Annie che pubblicheremo su 105.net e il sito www.aboutamazon.it/diversity-fashion-show e sui social l’hashtag ufficiale #MadeInItaly

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su