Environment: staging

Video intervista

I Portugal. The Man a 105 Night Express: la band di "Live In The Moment" si presenta

Due dei membri del gruppo americano, Kyle O'Quin e Jason Sechrist, sono stati ospiti di Dario Spada e Valeria Oliveri.

10 Luglio 2018

In occasione del loro primo concerto italiano in assoluto (lo scorso 3 luglio al Fabrique di Milano), Dario Spada e Valeria Oliveri hanno ospitato a 105 Night Express i Portugal. The Man, band originaria della lontana Alaska che negli ultimi mesi si è fatta conoscere anche in Italia grazie ad un singolo molto trasmesso da Radio 105, Live In The Moment.

La canzone, come si intuisce facilmente il titolo, è un invito a prendersi più tempo per se stessi in un momento storico in cui si corre tanto e si è molto concentrati su quello che si vuole diventare, uno stile di vita che ci impedisce di goderci al 100 per cento questo percorso di crescita. 

Live In The Moment, incluso nel loro ultimo album, Woodstock, ottava fatica in studio del gruppo in attività dal 2004, è stato incluso nella soundtrack dell'edizione 2018 del famosissimo videogioco calcistico FIFA. Lo hanno ricordato anche Dario e Valeria durante l'intervista e i due membri dei Portugal. The Man, Kyle O'Quin (tastiere, sintetizzatori, chitarra) e Jason Sechrist (batterista), hanno commentato in modo euforico questo successo.

Un'altra soddisfazione per la band è arrivata dall'ultima edizione dei Grammy Awards, alla quale si sono aggiudicati il premio per il Best Pop Duo/Group Performance con il secondo singolo estratto da Woodstock, Feel It Still

I due musicisti hanno spiegato ai nostri dj il curioso nome della band. Di mezzo c'è l'influenza di David Bowie e del suo storico alter ego Ziggy Stardust: anche loro hanno optato per una strategia simile, scegliendo il nome "Portugal" per il gruppo, l'insieme di musicisti, e separando la loro vocazione singola con il "The Man" dopo il punto. 

Il gruppo americano sarà in tour in Europa fino al 24 luglio, quando si esibirà a Londra, per poi tornare on the road negli Stati Uniti. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su