Environment: staging

#Sponsored

Il terzo e ultimo capitolo della trilogia di "Guardiani della Galassia" è finalmente in arrivo!

28 Aprile 2023

Arriverà il 3 maggio, nelle sale italiane, l’ultima avventura dei Guardiani più amati della Galassia, terzo capitolo della trilogia diretta da James Gunn!

Ci troviamo a Knowhere, precisamente nella testa mozzata di un Celestiale dispersa nello spazio, porto per viaggiatori intergalattici di qualsiasi specie ed epoca e, da qualche tempo, base operativa dei Guardiani, il gruppo di improbabili Super Eroi della saga, che qui comincia per la prima volta ad ambientarsi in un luogo che somiglia a “casa”.

Non passa però molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Questo terzo capitolo promette di far arrivare tutti alla commozione, si chiude un cerchio di una delle più divertenti crew di Super Eroi Marvel, partiti -nel primo film- come dei criminali in erba fra loro estranei per arrivare a salvare il mondo insieme agli Avengers come una squadra di amici e ritrovarsi, in questo terzo atto, a fare i conti con i propri destini personali alla stregua di una bizzarra ed eccentrica famiglia. Non a caso è stato detto che dopo aver girato l’ultimissima scena del film, sul set non ci fosse un solo occhio asciutto…inclusi quelli dei Guardiani!

Gli attori rappresentano un cast d’eccezione, con Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova nei panni di Cosmo, in una versione diversa e tutta al femminile rispetto a quella dei fumetti!

Guardiani della Galassia: Volume 3 conserva la sua attenzione per l’estetica, l’eccentrico regista e sceneggiatore, James Gunn, ha infatti disegnato ogni singola inquadratura e sequenza prima delle riprese, avendo la premura di mandare al cast e ai filmmaker anche un’intera playlist prima dei “Ciak!”, in modo che tutti potessero ascoltarla leggendo la sceneggiatura.

La musica è il cavallo di battaglia distintivo del franchise: attraverso il walkman del protagonista Peter Quill si ritorna sempre in una dimensione terrestre, come se la musica fosse il filo rosso fra le origini tutte umane di Peter e la sua vita nello Spazio.

Per immergervi nelle atmosfere dell’atteso capitolo, potete ascoltare la playlist “Guardians of the Galaxy: The Official Mixtape”.

Per questo film è stato infine battuto il record mondiale per il maggior numero di apparecchi per il trucco creati per una singola produzione. Il precedente detentore del record era il live-action Il Grinch.

Guardiani della Galassia: Volume 3 sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 3 Maggio!

Save the date!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su