Environment: staging

105 MI CASA

Fabrizio Romano: “La mia fortuna è stata capire presto di voler puntare sul calciomercato”

L'intervista nel salotto di Max Brigante

06 Settembre 2023

Fabrizio Romano, classe 1993, è un giornalista sportivo esperto di calciomercato. E’ seguitissimo su tutti i social ed è un importante punto riferimento per i tifosi italiani e non solo.

In diretta con Max Brigante si è raccontato. Un “lavoro” che non è un semplice lavoro. Da giovanissimo aveva ben chiaro quello che avrebbe voluto fare e ha investito tutto sulla sua passione.

“Il mio sogno iniziale era giocare a calcio. Ho capito a 15 anni di voler puntare sul giornalismo. La mia fortuna è stata quella di capire presto che la mia strada era il calciomercato”.

Quali sono le skill necessarie per diventare il numero uno in quello che fa? Fabrizio spiega che ci vuole “ossessione” per essere sempre sul pezzo; e poi puntualità e rispetto delle persone che fanno parte di questo mondo.

C’è qualcuno che lo aiuta a gestire tutto? “Sono da solo per le gestione delle notizie e dei miei post. Ho due ragazzi che mi aiutano nell’editing, nei video, nella parte tecnica. Non lascerei mai postare qualcun altro al posto mio, perché ogni parola conta”.

Qual è invece il segreto per resistere? “E’ fondamentale godersela e la chiave è costruire delle relazioni umane che vanno oltre i rapporti lavorativi”.

Quali sono invece i piani per il futuro. Fabrizio ha le idee chiare: “Nel futuro prossimo vorrei dedicarmi l’approfondimento delle notizie. Spiegare le idee, le strategie dietro le scelte”

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su