Environment: staging
Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Pietro Lucchini Ceo & Co-Founder di SaveRiding

105 Startup

Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Pietro Lucchini Ceo & Co-Founder di SaveRiding

SaveRiding è un’app che motiva gli utenti ad utilizzare mezzi di trasporto sostenibili.

L’app su smartphone registra il percorso sostenibile - in bici, a piedi, di corsa, in monopattino ecc. - premiando l’utente in base alla distanza percorsa e considerando anche le condizioni climatiche.

Il premio che viene dato agli utenti li motiva a spostarsi in maniera sostenibile ed è ciò che fa sì che si ricordino di portare con sé il telefono e di controllare, appena si intraprende il tragitto, che la registrazione sia attiva.

Com’è nata l’idea di SaveRiding?

“Andavo a lavorare nel traffico in bicicletta e pensavo che non fosse possibile che ci fossero tutte queste infrastrutture per le auto e nessuno considerasse chi si muove in biciletta. Quindi ho pensato ad un business model che potesse premiare il ciclista portando un vantaggio ai business che sostengono questo sistema. Infatti, noi premiamo l’utente, non solo il ciclista, ma chi si muove in modo sostenibile in generale. Presto inseriremo la possibilità di avere dei vantaggi anche se l’utente utilizza altri mezzi sostenibili, tra cui le automobili elettriche.”

SaveRiding permette di fare acquisti vantaggiosi presso i partner selezionati che sostengono il progetto. Spostandosi in maniera sostenibile, si ottengono punti, e compiendo degli acquisti presso i partner i punti crescono.

Al momento SaveRiding vanta una community di 5000 bikers. Community composta soprattutto da un pubblico maschile.

Al momento di attivazione dell’app l’utente riceve 100 punti di benvenuto, come incentivo a spostarsi in modo sostenibile. 

Per maggiori approfondimenti: SaveRiding 

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su