Environment: staging
Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Luca Benassi Co-Founder & CMO di Quiroom

105 Startup

Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Luca Benassi Co-Founder & CMO di Quiroom

Quiroom è un portale di prenotazioni online ultra last-minute.

La startup offre una soluzione win-win per albergatori e viaggiatori. Cerca di aiutare gli hotel a vendere l’invenduto, a partire da 72h prima del check-in. Spesso gli albergatori preferiscono applicare degli sconti piuttosto che lasciare le camere vuote; infatti, ai viaggiatori viene offerta l’opportunità di prenotare le camere invendute con uno sconto del 40%.

Quiroom aiuta le strutture alberghiere entrando solo con il 10% di commissioni sul venduto, senza nessun tipo di fee. Così facendo, la startup supporta da un lato gli albergatori, instaurando con loro un contatto diretto ed amichevole, e dall’altro i viaggiatori, che prenotando tramite Quiroom risparmiano.

Luca Benassi, Co-Founder & CMO di Quiroom ci ha rivelato come è nato il progetto.

“Lavorando in un hotel a Miami ho notato picchi di overbooking in alcuni momenti dell’anno, mentre nei periodi di bassa stagione si faceva fatica a riempire le camere. Da questo vuoto è nata l’idea per la nostra startup. Infatti, noi di Quiroom cerchiamo anche di destagionalizzare alcune destinazioni, che in determinati periodi dell’anno vengono sottovalutate.”

Il sito di Quiroom è composto da due aree, quella B2B, con le strutture alberghiere, e quella B2C, dedicata ai viaggiatori che vogliono prenotare la loro prossima vacanza.

L’affiliazione a Quiroom è gratuita. Le strutture alberghiere si possono registrare direttamente al portale di Quiroom e gestire da lì le loro camere invendute, selezionando la voce ‘registra la mia struttura’ e inserendo tutti i dati richiesti.

Prossimamente sarà disponibile anche l’applicazione di Quiroom.

 

Per maggiori approfondimenti: Quiroom

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su